Domenica di relax al Calypso
Foto di Claudine Magnaldi
Reggio: lo sport parte dal Calypso Relax
7 luglio 2013 ore 15.00, sotto un leggero vento proveniente da nord, alcune associazioni sportive si sono date appuntamento al “Calypso Relax” di Bocale, dando dato vita alla giornata dello sport intitolata “Lo Sport parte dal Calypso Relax”.
Organizzatore e promotore dell’Evento il Diving Yoghi S.E.A. Scubapro gestito da Vincenzo Borrelli istruttore subacqueo PSS.
Il diving ha proposto per la prima volta in Calabria e forse in Italia io I* Trofeo di tiro a segno in Apnea a mare. Adagiati sul fondo a 3 metri, linea di tiro e bersagli, dove gli atleti apneisti si sono cimentati con grande professionalità ad una prova di tre tiri a testa. Numerosi i partecipanti, il primo premio va a Gianmarco Campolo, il secondo ad Imbalzano Roberto ed il terzo a Santo Barreca. I Premisono stati messi in palio dalla Scubapro e dal centro Pesca Puglisi.
Durante la Manifestazione lo staff del diving ha dato possibilità ad oltre 50 persone di provare l immersione subacquea per poi frequentare il successivo corso.
Presenti con le loro vele spiegate i ragazzi dell’associazione “Free Spirit” di punta Pellaro che hanno dato la possibilità di provare il Kite Surf.
L’Associazione Kleos di Lazzaro con i suoi atleti del basket in carrozzina ha dato dimostrazione di come anche con la sedia a rotelle si possa praticare sport di squadra.
I Cavalieri dell’associazione delle Siepi con i loro Cavalli hanno fatto divertire bambini ed adulti facendo provare l’emozione di andare a cavallo.
Invaso il Diving e la spiaggia dei fuori strada del gruppo di “Overdrive 4*4″ che hanno dato sfogo delle loro capacità nello scalare rocce e spiagge senza alcun problema, come se avessero l’assalto sotto le loro grandi ruote.
Davide Crea fotografo Ufficiale della Scuola Subacquea Diving Yoghi S.E.A. Scubapro ha allestito una mostra delle fotografie più belle da lui scattate negli splendidi fondali della nostra città. Ha dato possibilità con le sue “impressioni su carta” di far vedere alle persone le bellezze del Mare.
Aiuto organizzativo della manifestazione ed importante, quello della PRO LOCO di Bocale, che ha dato spiegazione alle persone intervenute delle loro importanti attività su tutto il territorio della Provincia di Reggio ed il loro impegno nella pulizia delle Spiagge e dei fondali marini.
Alle ore 20.00 premiazione del trofeo in Apnea, e spettacolo di cabaret tenuto da Mangano Luca, e poi insieme a Polimeno Giovanni e Squillaci Vincenzo la serata e’ continuata sino a tarda notte cantando al karaoke e degustando i favolosi panini con la salsiccia preparati da Antonello Riggio proprietario della struttura Calypso Relax che ospita da anni il Diving Yoghi S.E.A. Scubapro ed ha ospitato con grande onore la manifestazione.
Ci tiene a precisare Domenico Crea responsabile della sezione Marevivo di Reggio Calabria che la manifestazione organizzata dal Diving e’ stata organizzata senza alcuno sponsor, ma con le sole forze e la passione dei ragazzi dello staff, i quali hanno dimostrato alto senso civico nella pulizia delle spiagge e nel promuovere quelle che sono le attività acquatiche a Bocale quale rappresentate in Italia del turismo Reggino. Perché’ per quanto se ne possa dire su Reggio Calabria in Italia vedendo gli ultimi fatti di cronaca degli ultimi anni, ci sono dei ragazzi a Bocale che dal Calypso Relax hanno alzato la voce e hanno dimostrato che a Reggio non c’è solo la delinquenza, ma c’è il mare di una grande città con un grande potenziale turistico.
E’ consentita la riproduzione di contenuti, purché sia menzionata la
fonte e, per la pubblicazione sul web, sia inserito il link a www.strettoweb.com