Lazzaro - Panorama anni '70

Invio questa cartolina (la prima in ordine) che casualmente ho trovato condivisa su facebook tratta da "a scenza i riggiu". La reputo molto interessante perchè ritrae Lazzaro degli anni '70 circa, l'inquadramento dovrebbe essere da Paolia. In primo piano la fabbrica di mattoni dei Campoli, di sfondo"u Luvitu", la prima fila di case parallela ai filari di alberi è l'attuale via Roma, ed in basso si vedono le tre absidi della Chiesa di S. Maria delle Grazie.
La seconda foto, risalente al 1954 circa, fornita da Franco Caserta Bar 2000 - già pubblicata su questo sito - è stata inserita per dare una visione completa che abbraccia uno spazio più ampio della Lazzaro di un tempo.

Poichè il patrimonio fotografico storico rimane un buon metodo per narrare e comprendere le trasformazioni subite dal nostro territorio la voglio condividere poiché credo che già sappiate dell'iniziativa intrapresa quest'estate (2012) legata ad una raccolta di foto storiche per fondare un'archivio fotografico.

N.B. per poter raccontare bene del territorio sono accettate ed apprezzate tutte le informazioni che soprattutto le persone anziane possono dare a supporto di una lettura precisa della foto.
 

Maria Assunta Ambrogio  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

Cartoline  tratte da "A scenza i Riggiu", la prima segnalata da Maria Assunta Ambrogio. Seconda foto fornita da Franco Caserta.


Invia foto o cartoline d'epoca da pubblicare sul sito a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.