Lavoratori  a Lazzaro

1° Maggio festa dei lavoratori


In ricordo di tutti i lavoratori.



Nelle foto si riconoscono i lazzaresi  Francesco Cozzupoli, Marina Diano, Pina Settimio, Vincenzo Diano e Salvatore Malara.




Foto fornite da Tiziana Cozzupoli e Diego Malara





Aldo, Diego e Peppe: men at work


Romualdo Benedetto, Diego Malara, Peppe Crea - anno 1983/84


Foto fornita da Diego Malara



Lazzaresi in miniera


Nell'ultima foto si riconosce Mimmo Rinaldo (con i pantaloni corti) di S'Elia e Giovanni Riggio di Fornace.
 

Foto fornite da Santo Riggio e Tiziana Cozzupoli

1960 lavoratori presso Laterizi Campolo


Foto risalente al 1960, si riconoscono mio padre Giuseppe Romano il secondo da destra piegato, Nino Bertino, uno dei fratelli Campolo. Trattasi di lavoratori presso la fabbrica di laterizi dei fratelli Campolo a Lazzaro. Non vi erano macchinari per il trasporto di mattoni.
Carmelo Romano

Fortunato Alampi ci scrive che riconosce, piegato in basso a sinistra, Alfredo Farina di Riace, accanto Nino Bertino.   

Enza Cecilia Caserta: il terzo in piedi é mio papà Nicola Caserta. Egli ricorda che in quel periodo lavoravano con lui tre persone di Archi i fratelli Condello e un certo Gaetano.

Santo Bertino: innanzitutto grazie per il sito che seguo e mi aiuta ad essere vicino al paese che adoro, complimenti in oltre per come lo gestite.
Per quello che riguarda la foto, Nino Bertino era il fratello di mio padre, mio zio a cui ho voluto un bene immenso ed era per me un grande uomo. Anche mio padre Giovanni (che in foto non c'è), lavorava presso Campolo. Il terzo fratello Domenico (zio Mimmo), altro zio a cui ero legatissimo, secondo me (al 99%) è il primo in piedi a destra.



 

      Foto fornita da Carmelo Romano