Lazzaroturistica in Francia
Lazzaroturistica in Provenza
Vasoin La Romaine città medievale della Provenza Francia.
Foto del nostro inviato Luca Zucconi
Lazzaroturistica sbarca a Bordeaux e dintorni
Dai nostri inviati in Francia Patrizia e Luca Zucconi che hanno visitato Arcachon, Bordeaux, la Dune du Pilat e Saint_Emilion - Ottobre 2015
Arcachon: è una meta del turismo balneare francese, situata nel cuore del bosco delle Landes di Guascogna. Si affaccia sul bacino di Arcachon in prossimità dell'Oceano Atlantico.
Bordeaux:
Dune du Pilat: è la duna più alta d'Europa. Si trova in Francia, nel dipartimento della Gironda. larga 500 m da ovest a est e 3 km da nord a sud
Saint_Emilion: è un comune francese situato nel dipartimento della Gironda nella regione dell'Aquitania. Il paese è compreso nella lista del Patrimonio dell'umanità e conserva una chiesa monolitica e un'altra chiesa romanica.
Lazzaroturistica sbarca a Pont-l'Évêque
Pont-l'Évêque è un comune francese di 4.329 abitanti situato nel dipartimento del Calvados nella regione della Bassa Normandia.
Foto di Giovanni Benedetto e Daniela Cozzupoli
Lazzaroturistica sbarca a Rouen
Rouen è il capoluogo del dipartimento della Senna Marittima e della regione dell'Alta Normandia ed è attraversata dalla Senna. E' una delle più importanti città d'arte del Paese tanto da meritarsi l'appellativo di Ville Musée. Conserva, infatti, un elevato numero di importanti monumenti, soprattutto gotici, e un centro storico ancora ricco di antiche case a graticci costituenti un importante esempio di complesso medievale nord-europeo.
Foto di Giovanni Benedetto
Lazzaroturistica sbarca a Le Havre
Le Havre comune dell'Alta Normandia in Francia. La città è situata sulla riva destra dell'estuario della Senna ed è importante per il suo porto affacciato sulla Manica. L'UNESCO, il 15 luglio 2005, ha inserito il centro della città di Le Havre, nel patrimonio mondiale dell’umanità che secondo l’UNESCO rappresenta "un esempio eccezionale d'architettura e d’urbanistica del dopo guerra" .
Foto fornite di Giovanni Benedetto