Miss Mondo 2013
Categoria | Manifestazioni |
---|---|
Ultima data | 18/05/2013 19:00 |
Evento | 18/05/2013 19:00 - 18/05/2013 23:00 |
Location | Ristorante "Al Faro" - Lungomare Cicerone, 135 Lazzaro RC, Italia |
Telefono | 0965.712073 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Miss Mondo: Gallipoli, Enna e Lazzaro presso Ristorante Al Faro, sedi delle finali nazionale e regionali
Nella riconfermata cittadina salentina, la sera del 15 giugno, sarà designata l’erede della reginetta in carica, la messinese Jessica Bellinghieri. Di contro le finaliste siciliane spiccheranno il volo dalla finale regionale, anche quest’anno fissata all’Hotel Federico II di Enna per il prossimo 20 maggio. Due giorni prima, invece, ossia la sera del 18, si terrà la finale regionale calabrese.
Sarà ancora la città di Gallipoli ad ospitare la Finale Nazionale di “Miss Mondo” che interesserà il periodo 1 – 15 Giugno 2013. Nella circostanza verrà eletta la nuova reginetta nazionale destinata ad ereditare lo scettro della campionessa in carica, la messinese Jessica Bellinghieri. Quanto alla Sicilia, è confermato anche l’Hotel Federico II di Enna quale location della finale regionale che, organizzata dagli agenti regionali per Sicilia e Calabria Valeria Pellegrino e Mario Vitolo, si svolgerà il prossimo il 20 maggio. Due giorni prima, invece, ossia la sera del 18, toccherà alla ridente Lazzaro (Reggio Calabria) ospitare, presso il Ristorante "Al Faro", la finale regionale per la Calabria.
Tornando a Gallipoli, la cittadina del Salento, nella tranquillità di una delle più incantevoli baie della Puglia, rappresenta una “perla” dalla bellezza mozzafiato, in cui vari stili architettonici ed artistici si sono fusi nel corso del tempo, visibili ancora oggi agli occhi del turista. Una cornice eccezionale, turisticamente vivibile, caratteristica e pittoresca, ideale per un evento estremamente importante e prestigioso.
Gallipoli, la “Città Bella” (dal greco Kalèpolis), è una perla nelle acque azzurre dello Ionio. Antica città di pescatori e marinai, roccaforte contro i Turchi, luogo dal fascino orientale, meta ambita dai turisti con le sue splendide spiagge, i bellissimi monumenti storici che la circondano, i profumi della salutare e squisita cucina tradizionale, i vicoli del suo borgo. La strada panoramica, che circonda la città antica, permette di godere di un meraviglioso scenario naturale: il promontorio del Pizzo, lo Scoglio dei Piccioni, l’isolotto del Campo e l’isola di Sant’Andrea con il suo imponente faro.
Attraversando il ponte, che collega alla terraferma l’isolotto su cui sorge il centro storico, ci si immerge nel fascino del borgo antico, un intrico di strade e vie tortuose, ricco di monumenti e baluardi del mondo antico, la fontana greco-romana, considerata la più antica d’Italia, il Castello Angioino, l’imperiosa Cattedrale di Sant’Agata, gli incantevoli Palazzi signorili, le caratteristiche chiese e costruzioni barocche.
Un angolo di paradiso che affascina e seduce con la magia dei suoi profumi e dei suoi colori. Leggiadria femminile e bellezza naturale, un connubio ideale: le più belle d’Italia in uno dei posti più fantastici del Bel Paese, ospiti, insieme a tutta l’Organizzazione, delle strutture di Caroli Hotels.
Il Gran Galà di Presentazione delle Finaliste alla Serata Finale si terrà Martedì 4 giugno presso il Complesso Alberghiero “Le Sirenè Ecoresort”. Una struttura immersa nel verde di una lussureggiante pineta privata è un albergo modernissimo ed attrezzato impreziosito dalla magnifica vista sull’insenatura di Torre del Pizzo, importante riserva naturalistica che rappresenta, dal punto di vista fitogeografico, una realtà vegetazionale unica per il Salento. Insomma, un posto ideale per un soggiorno indimenticabile.
Nelle foto: in alto la messinese Jessica Bellinghieri, Miss Mondo 2012 (immagine tratta da www.missmondo.it); sotto, un’immagine della finale regionale 2012 di Enna
Altre date
- da 18/05/2013 a 18/05/2013